MINIEOLICO

Panoramica prodotti Minieolico Criel.

IL GRANDE MINI-EOLICO

L’aerogeneratore è progettato con gli stessi accorgimenti del grande eolico: controllo passo pale indipendente, accessibilità interna alla torre, alloggiamento interno quadri, lubrificazione automatica cuscinetti, generatore direct drive a magneti permanenti con albero cavo, anemometro a ultrasuoni, sistema di controllo avanzato e gestione remota.
Normativa di riferimento CEI IEC 61400 – Classe IIA

CLASSE DI VENTO

L’aerogeneratore è progettato in Classe IIA secondo la normativa CEI IEC 61400. Il vento estremo di riferimento per tale classe di turbina è 59.5m/s (214.Km/h).

ACCESSIBILITÀ

Le dimensioni della torre, del mozzo e del generatore con albero cavo, consentono un facile accesso per l’operatore nelle fasi di installazione e manutenzione della turbina.

RIDOTTO IMPATTO VISIVO

Le dimensioni della torre consentono inoltre l’alloggiamento interno dei quadri elettrici di potenza, eliminando cosi l’impatto visivo delle cabine esterne.

AMBIENTE DI LAVORO SICURO

Particolare attenzione è rivolta alla sicurezza degli operatori in turbina. L’aerogeneratore è dotato di scala di risalita con dispositivo di protezione anticaduta certificato EN353-1, pianerottoli di stazionamento ogni 10m, punti di ancoraggio per lo sbarco e discensore in navicella per l’evacuazione dall’esterno in caso di incendio.

CONTROLLO REMOTO

L’aerogeneratore è dotato di un sistema di controllo remoto per analizzare e monitorare lo stato di funzionamento di tutti i componenti, ottimizzando i tempi di intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria.