INVESTIMENTI

Rendi il tuo futuro migliore con un impianto minieolico Criel.

Criel Group pone particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e dell’utilizzo delle fonti rinnovabili in quanto rappresentano le principali leve per raggiungere gli obiettivi del risparmio energetico individuale e della salvaguardia dell’ambiente per uno sviluppo sostenibile. Criel propone al cliente investitore la migliore soluzione dal punto di vista del risparmio e dell’efficienza energetica, perseguendo, grazie alle più evolute tecnologie presenti sul mercato, obiettivi di ottimizzazione delle risorse energetiche, nel rispetto dell’ambiente.


Il vento al tuo servizio.

Perché dobbiamo puntare all’utilizzo dell’energia del vento attraverso generatori mini eolici:
– il vento è una fonte di energia pulita e inesauribile;
– fa uso di una tecnologia consolidata, affidabile e competitiva;
– si adatta perfettamente ad attuare i principi della generazione distribuita con tutti i benefici
conseguenti alla vicinanza del punto di produzione dell’energia a quello del consumo;
– ha un impatto limitato in termini di altezze necessarie;
– dimensioni di spazio ridotte dei generatori;
– emissioni sonore sono in genere ridottissime.

Un impianto eolico di piccola taglia è un impianto per la produzione di energia elettrica dal vento. Facendo tesoro dell’esperienza accumulata dall’uomo nel corso dei millenni, la moderna tecnologia mini eolica permette di trasformare l’energia cinetica del vento in energia meccanica e da questa, attraverso un generatore elettrico, in energia elettrica.


Cos’è un impianto mini eolico.

Eredi dei mulini a vento, i sistemi eolici di piccola taglia, anche detti per semplicità mini eolici, sfruttano la risorsa “vento” per produrre energia elettrica. Si dà a questi sistemi il nome di “mini” per differenziarli dai grandi impianti che costituiscono le centrali eoliche, le cosiddette wind farm. Proprio per effetto delle ridotte dimensioni e della semplicità di installazione si adattano molto bene all’inserimento presso insediamenti esistenti di privati e aziende.
In questa vasta famiglia di impianti rientrano sistemi dalle caratteristiche e applicazioni
più svariate. La tabella in basso fornisce una prima indicazione delle diverse tipologie di turbine eoliche classificate per potenza elettrica nominale e per applicazione.


Vantaggi.

– Assenza di qualsiasi tipo d’emissione inquinante
– Risparmio dei combustibili fossili
– Costi competitivi
– Manutenzione ridotta
– Basso impatto ambientale